Triturare nel robot le mandorle con la mandorla amara e 400g di zucchero.
A parte mettere in una grande pentola 1/2 bicchiere d'acqua con 400g di zucchero e riporlo su fiamma bassa.
Quando si forma lo sciroppo, si aggiunge il resto del composto(mandorle e zucchero).
Mescolare sul fuoco pochi minuti, aggiungendo(se necessario) un po' d'acqua per raggiungere una consistenza non troppo morbida. Se si eccede con l'acqua è bene avere una parte di mandorle e zucchero tritati di riserva, in modo da aggiungerle per rimediare all'errore.
Fare il caffè e ridurre il cioccolato fondente a scaglie.
Prendere lo stampo, foderarlo con pellicola, mettere una parte, non troppo sottile, di pasta di mandorla, sul fondo e farla aderire bene.
Mettere il savoiardo nel caffè per pochi istanti affinché sia imbevuto ma non goccioli, posizionarlo al centro dell'agnello.
Aggiungere la marmellata di arance sul savoiardo e le scaglie di cioccolato.
Mettere un altro pezzo di pasta di mandorla sullo stampo per foderare e completare la forma.
Lasciare raffreddare e compattare x 5-10min.
Prendere un vassoio per dolci, girare lo stampo e togliere la pellicola per decorarlo(con cioccolato o zucchero colorato).
N.B.: Se non si serve subito è bene mettere la pellicola aderente all'agnello affinché non si secchi.